Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
patarazzo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB

Sono un nuovo arrivato e volevo avere un parere da voi esperti su questo scatto effettuato con macchina su cavalletto.
alessandro.sentieri
Molto onestamente la vedo troppo confusionaria, non riesco a inquadrare il vero soggetto della foto.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 17 2009, 09:18 PM) *
Molto onestamente la vedo troppo confusionaria, non riesco a inquadrare il vero soggetto della foto.

Saluti
Ale

Concordo e penso che sia anche nella szione sbagliata la vedo meglio in tema libero

ciao Massy
Max Lucotti
bella l'idea... ma dietro il vetro si doveva vedere qualcosa ...chessò una persona, una casa....
Gufopica
L'idea non dispiace neppure a me,ma la vedo leggermente sottoesposta..
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 18 2009, 08:24 AM) *
bella l'idea... ma dietro il vetro si doveva vedere qualcosa ...chessò una persona, una casa....

concordo con gl ialtri...rimane un tema da approfondire

ciao
Luca
patarazzo
La mia idea era quella di ritrarre 3 piani in uno, il piano della vetrata su cui ci sono le goccioline d'acqua, il piano riflesso che è quello della stanza illuminata da luce artificiale alle spalle, ed infine il piano esterno del paesaggio, il cielo che si intravede sfuocato di color grigio azzurro... Nonostante i 13 sec. di scatto ad f/8 con iso 320, concordo con voi che forse il risultato sarebbe stato migliore sovraesponendo un po' di più...
Matt.3
Secondo me è troppo grande l'area scura e lo sfondo è un pò confusionario.
Da riprovare.

Matt
Maurizio Mandarino
... poco paesaggio, niente architettura ... sposto in "Tema libero" dove troverai dei commenti più consoni allo stile della foto.

Mau

LucaCorsini
L'ho guardata per un pò ... hmmm.gif
Poi ho capito! huh.gif
Taglia la parte scura inferiore, e secondo me hai ottenuto esattamente quello che volevi!
Non va nemmeno sovraesposta perchè perderesti la distinzione tra luci interne e cielo.
Secondo me.
Bravo!
patarazzo
Grazie a tutti, siete stati davvero molto critici, in maniera costruttiva, ho accolto l'ultimo consiglio ed ho provato a tagliare un po' la parte scura in eccedenza... il risultato è sicuramento più chiaro... Grazie!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.